“Leggimi nel cuore”: Anffas Sibillini alla maratona di lettura di RisorgiMarche
Leggere insieme per condividere emozioni: che pomeriggio intenso è stato quello di domenica scorsa quando abbiamo partecipato alla maratona di lettura organizzata da RisorgiMarche in occasione della rassegna Riverberi.
Un’esperienza che si colloca nell’ambito del laboratorio di lettura creativa ed espressiva “Leggimi nel cuore” che portiamo avanti da ottobre scorso grazie al progetto “Affrancarsi”.
Alla maratona ha preso parte il nostro Emanuele insieme alla formatrice Elisa Biaggi, a quattro alunne del Liceo delle Scienze Umane dell’I.I.S. Gentili di San Ginesio e a una insegnante dell’I.P.S.I.A. di Sarnano.
Esercitarsi a leggere per gli altri permette di imparare a usare la propria voce in modo più consapevole e comunicare con maggiore sicurezza: farlo durante un evento pubblico è stato un valore aggiunto a quest’attività già molto importante per le persone con o senza disabilità.
Ringraziamo lo staff di RisorgiMarche e l’associazione Libera Mente Ripe per questa ulteriore possibilità e speriamo di avere presto altre occasioni.
—
Il progetto “Affrancarsi” è promosso da Anffas Onlus Fermana in collaborazione con Anffas Sibillini, Common Bubble, G-LAB Laboratorio di idee, LAPSUS diversa creatività, ed è finanziato con i fondi della Regione Marche – Politiche giovanili e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
ANFFAS SIBILLINI APS
C.da Ficcardo snc
62026 San Ginesio (MC)
Tel. 366 1971 734
Email: info@anffassibillini.org