L’evento finale del nostro laboratorio di lettura espressiva
Si è concluso il laboratorio di lettura espressiva condotto da Elisa Biaggi che quest’anno ci ha portato a conoscere la storia del Guerrin Meschino. Abbiamo voluto festeggiare con una lettura drammatizzata del celebre romanzo di Andrea Da Barberino sintetizzato e riadattato.
Le ragazze e i ragazzi di Anffas Sibillini, insieme ad alcune volontarie, si sono esibiti leggendo e interpretando i principali personaggi, contornati da una piccola scenografia e da tanti oggetti e accessori che hanno realizzato nel corso dell’anno trascorso insieme.
Il laboratorio di lettura ha permesso ai ragazzi e alla ragazze di riscoprire la loro capacità di lettura e di comprensione dei testi, usando e ascoltando la propria voce e quella degli altri. Per aiutarci a concretizzare i racconti e le situazioni lette, abbiamo lavorato anche sulla creatività e sulla manualità, creando insieme oggetti e materiali, disegnando e colorando, per sentire anche tattilmente la narrazione.
Il laboratorio si è trasformato così un’occasione per condividere storie ed emozioni, così come lo è stato l’evento finale.
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno preso parte a questo percorso.
ANFFAS SIBILLINI APS
C.da Ficcardo snc
62026 San Ginesio (MC)
Tel. 366 1971 734
Email: info@anffassibillini.org