“Dai Segni ai Sassi”: la Polisportiva Disabili Valcamonica fa tappa da Anffas Sibillini

Ago 27, 2019 | News

Dai segni ai sassi - Polisportiva Disabili Valcamonica e Anffas SibilliniLunedì 26 agosto abbiamo avuto l’immenso piacere di ospitare di nuovo i nostri amici della Polisportiva Disabili Valcamonica nel bel mezzo di un progetto davvero speciale: “Da Segni ai Sassi – 1.200 km di Cultura, Inclusione, Solidarietà”.

Il gemellaggio fra la nostra Associazione e la Polisportiva Disabili Valcamonica è iniziato il 19 dicembre 2016 quando alcuni rappresentanti dell’associazione sono scesi a San Ginesio per valutare personalmente i danni del terremoto, donare il primo importantissimo contributo economico ma soprattutto portare un messaggio di Speranza e Vicinanza. E da quel momento che il progetto de La Casa nel Cuore ha cominciato a prendere forma.

Ora, in occasione dei 40 anni dalla nomina della Valle Camonica a primo Sito UNESCO d’Italia e nell’anno di Matera Capitale Europea della Cultura, la Polisportiva Valcamonica sta percorrendo un itinerario 1.200 km in 8 tappe  da Capo di Ponte (BS) a Matera . I partecipanti sono atleti della Polisportiva Disabili che, accompagnati dai volontari, stanno attraversando l’Italia in handbike, carrozzina a spinta, e tandem per non vedenti: un viaggio all’insegna di cultura, inclusione e solidarietà.

Poter condividere con loro una delle soste di questo viaggio per noi è stata un’esperienza meravigliosa: una ricarica di energia positiva e speranze per il futuro. Per le famiglie di Anffas Sibillini che stanno attraversando un periodo ancora più difficile e delicato dopo il sisma del 2016, l’incontro con questi atleti ha rappresentato un ulteriore segnale di solidarietà, una testimonianza di forza e capacità di non arrendersi.

Dai segni ai sassi - Polisportiva Disabili Valcamonica e Anffas SibilliniDai segni ai sassi - Polisportiva Disabili Valcamonica e Anffas Sibillini

Oltre ai ragazzi e alle famiglie di Anffas Sibillini ieri sono stati con noi:

  • il Sindaco di San Ginesio Giuliano Ciabocco
  • il Sindaco di Sarnano Luca Piergentili
  • il Corpo Bandistico Città di San Ginesio che ci allietato con ottima musica
  • il Comitato CSI di Macerata
  • gli Alunni della Scuola Secondaria di Primo grado di San Ginesio (con cui l’Istituto Comprensivo Darfo Boario 1 della Valcamonica ha fatto un gemellaggio)

Lieti di essere stati coinvolti in questa bellissima avventura, ringraziamo tutti coloro che sono stati con noi e auguriamo ai nostri amici buon viaggio!

Dai segni ai sassi - Polisportiva Disabili Valcamonica e Anffas Sibillini Dai segni ai sassi - Polisportiva Disabili Valcamonica e Anffas SibilliniDai segni ai sassi - Polisportiva Disabili Valcamonica e Anffas Sibillini

ANFFAS SIBILLINI APS

C.da Ficcardo snc
62026 San Ginesio (MC)

Tel. 366 1971 734

Email: info@anffassibillini.org

Logo Anffas Sibillini Onlus - San Ginesio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.